PIRRO SUONA LA NONA SINFONIA – AD IMOLA GRANDE FESTA PER IL 9 VOLTE COMPIOE ITALIANO

0
116

IMOLA: Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi e dopo tante trepidazioni, Michele Pirro può festeggiare per la nona volta in carriera la conquista del titolo italiano – anche quest’anno nella categoria SBK.

Negli ultimi 2 mesi una lunga serie di episodi sfortunati hanno caratterizzato il cammino di Michele verso la conquista del titolo.

I 2 match point falliti al Mugello sono l’emblema di quanto il fattore fortuna o “sfiga” la facciano da padrone anche in questo sport, viste le cadute di gara 1 e la rottura di gara 2 a mezzo giro dalla fine.

Ma a tutto questo si è aggiunta GARA 1 di IMOLA – Visto che per non farsi mancare nulla il nostro Michele è stato vittima di una nuova scivolata che portava a fine gara ALESSANDRO DEL BIANCO a solo 16 lunghezze dal portacolori del team BARNI RACING.

Michele ha dovuto violentare la mente durante GARA 2 di Domenica, visto che conti alla mano gli bastava non finire oltre la settima posizione qualora DEL BIANCO avesse vinto la gara – e dopo una gara passata ad osservare (da lontano) i suoi avversari cercando di evitare anche il minimo contatto e portando a temine una gara tutto sommato tranquilla – finalmente è potuto esplodere la gioia sua e dei suoi fans per la conquista del nono titolo italiano, ponendosi al terzo posto della classifica dei vincitori di tutti i tempi del Campionato Italiano Velocità.

Anche la piccola Ginevra ha fatto un sorriso al papa’ Campione trasformando quello di Domenica in un giorno magico da ricordare a lungo. 

A fine gara Michele ha commentato la gara dicendo che “avrebbe fatto meno fatica se avesse battagliato per la vittoria del round” – e questo la dice lunga sullo sforzo che anche il team gli imposto di fare per raggiungere il titolo.

Un nuovo titolo entra nella bacheca del nostro campionissimo made in San Giovanni Rotondo e speriamo anche il prossimo anno ci possa regalare emozioni forti come queste. Bravo Michele.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here