R3 CUP 2020 – PALLADINO GRANDE GARA E TRIONFO AL MUGELLO

0
63

MUGELLO CIRCUIT 20 SETTEMBRE 2020: Ultimo appuntamento per il calendario della Coppa Italia di motociclismo – Trofeo R3 CUP – Teatro di questo round è il fantastico autodromo del Mugello.

A giocarsi il titolo sono in quattro, visto che oltre al capo classifica Capogreco c’è anche il nostro DIEGO PALLADINO e poi ci sono Esposito e Vannucci.

Le gare di Sabato e Domenica si preannunciavano infuocate visto che tutti vogliono avere la meglio sugli avversari che tra virgolette sono delle vecchie conoscenze visto che spesso e volentieri si finisce per confrontarsi anche nel CIV categoria SS 300.

Nella prima gara svoltasi Sabato, Diego ha sempre fatto parte del gruppo di testa ma al termine di una serie infinita di sorpassi e colpi di scena termina la gara in quinta posizione alle spalle di Capogreco che rimane primo in Classifica con 76 punti seguito da Vannucci con 75 punti e appunto da Diego Palladino con 66 punti.

Il titolo si decide all’ultima gara e Palladino è sicuramente determinato a dare il meglio. Il giovane pilota del team Rocc’n Dea vuole chiudere al meglio nell’ultima gara prevista per la Domenica e decide di entrare in pista per fare una grande gara.

E così è stato! La gara della domenica si è svolta in un clima infernale. I piloti nonostante la giovane età hanno dimostrato una voglia di lottare e di vincere pari ai piloti della moto GP.

Diego Palladino è stato autore di una gara da antologia, e chiunque ha assistito all’evento ha potuto apprezzare la grandissima determinazione del campioncino di San Giovanni Rotondo che dopo una battaglia senza esclusione di colpi si è scatenato e non ha regalato nulla a nessuno vincendo la Gara arrivando avanti a Vannucci e Rasa con il suo best lap siglato in 2’08.648.

Grandissima la soddisfazione all’interno del team Rocc’ Dea con Diego festeggiato da tutti i presenti, ed anche se alla fine il titolo se lo è aggiudicato Vannucci, la seconda posizione finale avanti a Capogreco è sicuramente motivo di soddisfazione per il nostro Palladino.

Ora l’attenzione si sposta sull’ultimo week end di gare previsto per i giorni 17 e 18 OTTOBRE quando andranno in scena le ultime gare del CIV 2020 CATEGORIA SS 300.

Sarà una nuova occasione per Diego Palladino per mettersi in luce, aumentare la propria esperienza e per farci sognare……oltre Michele Pirro all’orizzonte abbiamo un nuovo giovane campione. Forza Diego.

no images were found

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here