STAGIONE 2021 PER DIEGO PALLADINO CI SARA’ DA FARE GLI STRAORDINARI – PARTECIPAZIONE DEL NOSTRO CAMPIONCINO ALLA COPPA ITALIA (TROFEO R3 CUP) – AL C.I.V (CATEGORIA SS 300) E AL TROFEO R3 CUP ORGANIZZATO DALLA FIM IN OCCASIONE DEI ROUND EUROPEI DEL W.S.B.K

Se e’ vero che anche quest’anno la pandemia sta cercando di tenere immobilizzato il mondo intero, di sicuro la macchina che organizza il motor sport gira benissimo, anzi e’ oltremodo in movimento visti gli straordinari che il nostro DIEGO PALLADINO dovrà fare per partecipare nella stessa stagione almeno a tre campionati differenti.

Il campioncino di San Giovanni Rotondo ha stretto la propria collaborazione con il team ROC ‘n’ DEA  anche per la stagione 2021 che si spera per lui possa essere quella del lancio verso il  mondo del professionismo ad altissimo livello.

La partecipazione a ben 3 campionati rappresenta sicuramente l’occasione di scendere per molti weekend in pista a livello nazionale ed internazionale con la chiara intenzione di migliorare le proprie perfomance e pensare ad un futuro da serio protagonista in questo sport.

Il trofeo Yamana R3 CUP che si corre nell’ambito del campionato COPPA ITALIA ha visto il nostro DIEGO come grande protagonista nella stagione 2020 con ben 2 gare vinte, podi, e tanta esperienza accumulata ed un secondo posto finale che dato tante soddisfazioni al ragazzo e a tutti i tifosi.

Quest’anno si svolgerà su 4 round come da programma: 8 Maggio Mugello – 5 Giugno Vallelunga – 31 Luglio Misano – 25 Settembre Misano.

La partecipazione alle gare dell’ ELF C.I.V 2021 – CAMPIONATO SS 300 e’ sicuramente qualcosa che innalza inevitabilmente  e soprattutto tecnicamente il livello dei partecipanti. Qui infatti DIEGO correrà con la struttura di ROCCOLI E DE ANGELIS ma la caratura degli avversari è sicuramente differente rispetto a quella dei piloti parteciparti alla COPPA ITALIA. Qui tra “nemici dell’anno scorso e nuovi “nemici” vedremo Diego lottare nell’ambito di gare sicuramente di livello superiore e speriamo lui possa essere nel gruppo di quelli che si giocano le posizioni di alta classifica.

Quest’anno si svolgerà su 6 round come da programma: 17/18  Aprile Mugello – 15/16 Maggio Misano  – 3/4 Luglio Imola  –  24/25 Luglio Misano – 28/29 Agosto Mugello – 9/10 Ottobre Vallelunga.

Come ciliegina sulla torta, quest’anno  Diego farà il suo esordio a livello europeo vista la conferma nella entry list del prossimo trofeo R3 CUP con gare a corredo del W.S.B.K  sui circuiti europei.  Il calendario e’ stato definito ma visti i problemi legati al covid potrebbe essere sicuramente rivisto e quindi e’ inutile pubblicarlo.

In ogni caso Diego dovrebbe essere presente alle gare di ESTORIL – ARAGON – MISANO – ASSEN – MAGNY COURS – BARCELLONA – JEREZ .

Il livello di queste gare sicuramente sarà altissimo ma chiaramente Diego dovrà imparare a conoscere le piste e anche gli avversari che provengono da tutto il mondo. Sarà tutta esperienza che gli servirà per vederlo al top….

Come fanclub e soprattutto amici di DIEGO cercheremo di seguire da vicino le gare del nostro campioncino nella speranza che si possa tornare a vedere le gare negli autodromi e far sentire ancora meglio al nostro PALLADINO il calore dei suoi tifosi.

Informazioni sull'autore

gigi -

Articoli correlati

Lascia un commento

obbligatorio*