Pirro Debutta in Sbk a Magny-Cours

Dopo aver provato la Ducati Sbk durante i test svoltisi la scorsa settimana sul circuito del Mugello e dopo i buoni riscontri cronometrici fatti segnare dal pilota pugliese, sarà Michele Pirro a prendere il posto di Checa negli ultimi due round della Superbike che si correranno a Magny-Cours e a Jerez. Un’ottima opportunità per il nostro beniamino che si è trovato subito a proprio agio sia con la moto che con gli pneumatici Pirelli.

Pirro: “Sono molto contento ed emozionato perché debutterò in Superbike sulla Ducati Panigale di Checa, al quale auguro di guarire presto. Un debutto in cui tutto sarà nuovo: squadra, moto, freni e gomme, per questo sarà necessario interpretare con la dovuta cautela tutte le fasi del week end di gara. E’ un’opportunità importante che arriva dopo una parte di stagione in cui ho cercato di svolgere al meglio il mio lavoro di Performace Rider e allo stesso tempo essere concreto nelle gare di MotoGP alle quali ho partecipato. Per questo ringrazio Ducati e tutte le persone che vi lavorano!” 

La pista di Magny-Cours non è tra le favorite di Pirro. Il lungo rettilineo potrebbe far soffrire un po’ la Ducati Panigale, poi la doppia manche sarà un elemento di difficoltà in più.

Orari in tv:

Gara 1 -> h 12:00 Italia2

Gara 2 -> h 15:30 Italia2

In bocca al lupo Campione!

Informazioni sull'autore

ogno -

Articoli correlati

Lascia un commento

obbligatorio*